Progetti

Contenitori per Biopsie SecurBiop® e FormalEasy®

Patent Numbers 102015000069945 e TO2014A000949 e WO2016/079611A1 e 102016000056064 e 102017000001864

TRACES ha progettato, realizzato e brevettato un sistema per la gestione di reperti anatomici conforme alle più recenti Direttive Europee in ambito di sicurezza per l’operatore. Il contenitore evita ogni contatto diretto ed indiretto tra operatore e formalina. 

Siamo la prima azienda al mondo ad aver studiato e messo in produzione una gamma completa di contenitori in grado di gestire  campioni bioptici di qualsiasi dimensione (dai frustoli agli organi interi).

Scopri di più su SecurBiop.com

Contenitori per Biopsie Biopker®

Dalla nostra controllata Kerfilter, un innovativo contenitore per campioni bioptici con un sistema di rilascio semplice e sicuro. Fissa il campione senza esporre gli operatori sanitari alla formalina e ai suoi vapori nocivi.

È composto da due corpi: il calice, destinato al campione, e un contenitore preriempito con formalina neutra tamponata. Lo speciale perforatore trattiene dell’aria al suo interno che funge da barriera anti reflusso del liquido.

Scopri di più su Kerfilter.com/Biopker

FURMA® Il dosaggio sicuro della Formalina per i campioni bioptici

Dalla nostra controllata Aquamana.

FÜRMA è un sistema innovativo specificamente progettato per rilasciare in modo sicuro la formalina all’interno dei contenitori bioptici. Questo prodotto evita che gli operatori sanitari entrino in contatto con la sostanza cancerogena e con i suoi vapori.

Scopri di più su Aquamana.it/Furma

NOVOK® Soluzione anti-formalina

Dalla nostra controllata Aquamana.

novok® è una soluzione  brevettata  capace di decomporre le molecole di formaldeide al contatto, senza lasciare nessun residuo. I prodotti e le procedure di pulizia ordinari non garantiscono una decontaminazione appropriata delle superfici sulle quali è avvenuto lo sversamento, pertanto il residuo non trattato di formalina continuerà a rilasciare il gas nell’ambiente circostante.

Scopri di più su Novok.it

Thilia® Trattamento al plasma ionizzato

Dalla nostra controllata Aquamana.

Dalla più avanzata ricerca in campo cosmetologico è nato un metodo innovativo e molto efficace che offre risultati evidenti fin dalla prima seduta.
Il trattamento al plasma ionizzato è una nuovissima tecnologia che combina la straordinaria potenzialità del plasma la veicolazione transdermica della preparazione antiage.

Scopri di più su Aquamana.it/Thilia

MasKer - Mascherine protettive

MasKer,
le mascherine protettive in cotone pluriuso MasKer ( fino a 10 volte previo trattamento al termine di cia-scun utilizzo ) sono dispositivi non marchiati CE ai sensi del D.L. n°9 art.34, comma 2, del 02-03-2020 e del D.L. n°18 art. 15 del 17-03-2020. Il prodotto è realizzato in autocertificazione e dichiarato conforme alle normative UNI EN 14683:2019+AC e UNI EN ISO 10993-1, corrispondente a maschere facciali
ad uso medico Tipo I.

Scopri di più

EasyMask - Mascherine protettive

EasyMask,
Indumento mascherina realizzata con un tessuto con capacità filtrante aerosol del 70% .

Indumento mascherina in tessuto non certificata riutilizzabile.

Scopri di più